Jorge martin
Dopo aver conquistato l’undicesimo posto nella sua prima stagione in Moto2, il giovanissimo pilota spagnolo Jorge Martín Almoguera è partito con il “freno a mano tirato” nel primo GP del 2020, in Qatar, a causa di un problema alle gomme, concludendo la gara al 20° posto. Nonostante l’emergenza Coronavirus abbia impedito un’immediata rivalsa alla conquista, almeno, delle prime dieci posizioni, il pilota della Red Bull KTM Ajo Jorge Martín non perde tempo e continua ad allenarsi con l’obiettivo di presentarsi al meglio alla “riapertura dei cancelli”: «È una situazione difficile, ma dobbiamo seguire le regole per vincere questa battaglia».
«La mia casa è piccola, sono abituato a praticare tanto sport all’aperto. Purtroppo non ho tanti attrezzi a casa, quindi uso anche le casse dell’acqua o dei fagotti pesanti. Mi alleno ogni pomeriggio per un paio d’ore circa». Allenamento e studio, sempre di pari passo, unito a una sana e sacrosanta distrazione: «Ho iniziato un corso di nutrizione, che considero fondamentale per ogni atleta. Mi distraggo anche guardando qualche serie tv. Seguire una tabella di marcia giornaliera mi aiuta a tenermi impegnato».
Infine, uno sguardo “sportivo” alla stagione “in corso” e, in particolare, alla sua fase iniziale: «I test invernali sono andati molto bene. Durante il GP abbiamo svolto un buon lavoro, ma in gara c’è stato un problema con la gomma anteriore». E un augurio affinché tutto possa finire il prima possibile: «Tutto il mio supporto a chi sta a casa ed a chi deve uscire per andare a lavorare. Speriamo che tutto finisca presto».
Se superi una certa età, dimenticati di poter guidare. Queste regole rendono l'accesso alla patente…
La Commissione UE ha ammonito il nostro Paese sulla mobilità elettrica. L'obiettivo è quello di…
La Formula Uno è da sempre uno sport molto rischioso, ma la confessione di un…
Ora rischi pure il carcere. Evita questo comportamento incivile, rovina l'ambiente e la tua fedina…
La Formula Uno trova sempre il modo di lasciare tutti quanti davvero a bocca aperta:…
Merito soprattutto del successo delle sue vetture più iconiche, con una strategia rivolta sempre più…