Connettiti con noi

Moto2

Moto2, Raul Fernandez vince il GP San Marino

Pubblicato

su

Ennesima doppietta del team Ajo a Misano: Raul Fernandez vince su Remy Gardner e Aron Canet. Peccato Bezzecchi, quinto

Hat trick per Raul Fernadez: pole, vittoria e giro veloce per il rookie del team Ajo Misano che gli permettono di recuperare altri cinque punti in classifica rispetto al compagno di squadra Remy Gardner, secondo al traguardo davanti ad Aron Canet. Raul guida con esperienza nonostante la mano infortunata, resiste fino alla fine agli attacchi di Gardner e vince con merito il GP San Marino.

Giù dal podio Sam Lowes che dopo un inizio molto arrembante non tiene il passo dei primi tre. Migliore degli italiani è  Marco Bezzecchi che però non va oltre la quinta posizione.

L’ordine d’arrivo:


Rivivi la gara:

GRIGLIA DI PARTENZA Scatta dalla pole Raul Fernandez, davanti a Sam Lowes Augusto Fernandez. Il compagno di squadra e leader della classifica è giusto alle sue spalle, in seconda fila. Bezzecchi in terza fila con Di Giannantonio.

GIRO DI FORMAZIONE Partiti tutti per il giro di formazione.

PARTENZA Partito benissimo Raul Fernadez, che resta primo. Poi Lowes, e Bezzecchi che in poche curve ha recuperato quattro posizioni!

GIRO 1/25 Partenza difficile per Remy Gardner e Augusto Fernandez che hanno perso un po’ di posizioni. Davanti Lowes e Raul provano a scappar via, poi Canet, Vierge e Bezzecchi

GIRO 4/25 Canet su Raul Fernandez! Intanto Lowes davanti scappa via. Gardner è quinto, davanti a Bezzecchi.

GIRO 6/25 Long lap penalty per Navarro per aver causato la caduta di Simone Corsi.

GIRO 8/25 Lungo di Lowes e Canet davanti a tutti!

GIRO 10/25 Qualche difficoltà per Sam Lowes che dopo il doppio sorpasso sta perdendo dai primi due in classifica. Si riavvicina facilmente Remy Gardner.

GIRO 14/25 Bezzecchi ha infilato Vierge e si è messo all’inseguimento di Gardner che però ha un vantaggio di quasi 2 secondi.

GIRO 15/25 Raul Fernandez si è rimette davanti a tutti, intanto sembra che inizi a piovere a Misano.

GIRO 17/25 Gran sorpasso di Gardner che si mette terzo alle spalle di Fernandez e Canet. Bezzecchi è sempre distante dal gruppo di testa, ma la pioggia potrebbe scombinare le carte.

GIRO 21/25 Gardner si riavvicina a Canet, intanto Raul Fernandez pizzica un verde e riceve l’ennesimo warning

GIRO 24/25 SORPASSO DI GARDNER! La coppia Ajo è davanti a tutti. Bezzecchi non riesce a ricucire su Lowes, quindi deve accontentarsi del quinto posto.

ULTIMO GIRO! Gardner in poche curve si è riportato a 0.6 da Raul Fernandez!

FINITA! Raul Fernandez vince a Misano davanti a Remy Gardner e Aron Canet