Connettiti con noi

Moto2

Moto2, terza vittoria consecutiva per Raul Fernandez

Pubblicato

su

Terza vittoria consecutiva per Raul Fernandez in Moto2 davanti a Di Giannantonio e Bezzecchi ad Austin. Si stende Gardner

All in di Raul Fernandez: davanti durante tutto il weekend, pole, giro veloce e vittoria nel GP Americhe che riapre la lotta per il titolo mondiale. Non si realizza la settima doppietta in Moto2 del team Ajo: Remy Gardner si stende a metà gara e riapre di fatto il mondiale riducendo a 9 punti il gap tra i due. Secondo al traguardo è Fabio Di Giannantonio, molto in forma durante tutto il weekend, davanti a Marco Bezzecchi.

L’ordine di arrivo:


Rivivi la gara:

GRIGLIA DI PARTENZA Ancora una pole per Raul Fernandez che scatterà davanti al compagno di squadra e rivale per il titolo Remy Gardner. Poi Di Giannantonio Bezzecchi.

GIRO DI RICOGNIZIONE Partiti tutti i piloti della Moto2 per il giro di ricognizione.

PARTENZA Ottimo scatto di Di Giannantonio e Bezzecchi. In testa però c’è Raul Fernandez.

GIRO 1/18 Subito bagarre tra i due italiani, ne approfitta Beaubier che si mette quarto alle spalle di Di Giannantonio. Fernandez intanto prova a scappare.

GIRO 4/18 Fernandez riesce a scappar via ha più di un secondo sul compagno di squadra

GIRO 6/18 GARDNER FINISCE NELLA GHIAIA DI CURVA 15! Si riapre del tutto la lotta per il mondiale. Fernandez ora ha 2″2 su Diggia, poi Bezzecchi, Beaubier e Arbolino che si giocano l’ultimo gradino del podio.

GIRO 7/18 Diggia ha recuperato mezzo secondo in un solo giro. Dal muretto non segnalano a Fernandez che Gardner non è più in pista.

GIRO 12/18 Bandiera gialla in tutto il circuito dopo la caduta di Navarro con la moto che è tornata in pista. Diggia è a 1″6 da Fernandez, e ha 2″6 su Bezzecchi, terzo.

GIRO 13/18 Beaubier è quinto alle spalle di Augusto Fernandez: il pilota di casa prova ad attaccare l’avversario con cinque giri da completare.

ULTIMO GIRO! Raul Fernandez si sta involando verso la terza vittoria consecutiva al COTA davanti ai due italiani Di Giannantonio e Bezzecchi.

FINITA! RAUL FERNANDEZ SI PRENDE ANCHE IL GP AMERICHE DAVANTI A DI GIANNANTONIO E BEZZECCHI! Si stende Gardner che riapre del tutto il campionato