Connettiti con noi

Moto2

Moto2, trionfo di Bezzecchi nel GP Stiria

Pubblicato

su

Gran gara di Bezzecchi in Moto2: commette un errore all’inizio ma poi recupera e va a vincere davanti a Canet

Splendida vittoria in Moto2 per Marco Bezzecchi nel GP Stiria che interrompe il dominio della coppia del team Ajo. L’italiano è partito fortissimo, infilando tutti già alla prima curva, poi sembrava averla buttata via, subendo il sorpasso di Canet e Gardner che davanti a tutti era andato via.

Con pazienza il pilota del team VR46 ha costruito la sua rimonta, completata a cinque giri dalla fine, quando l’australiano è andato larghissimo. Al traguardo l’italiano è primo davanti a Canet e Augusto Fernandez. Bezzecchi riapre quindi il campionato, avvicinandosi in classifica a Raul Fernandez aiutato anche da Vietti che chiude 6°.

L’ordine di arrivo:


RIVIVI LA GARA:

GRIGLIA DI PARTENZA Sarà Gardner a scattare dalla pole, davanti a Ogura e Bezzecchi. La direzione di gara ha dichiarato “DRY RACE”, piloti in griglia con le slick e in caso di pioggia la gara verrà interrotta.

GIRO DI FORMAZIONE Piloti partiti per il giro di formazione, l’asfalto sembra essersi asciugato ma ci sono curve, tipo la 3, dove c’è ancora parecchia acqua: i primi giri saranno cruciali.

PARTENZA Partito benissimo Bezzecchi che gira per primo in curva 1 davanti a Gardner e Ogura. L’australiano prova a rimettersi davanti in curva 3, ma prende il bagnato e va lungo!

GIRO 1/25 Prova subito a spingere Bezzecchi, velocissimo per tutto il weekend. Al suo inseguimento le due KTM del team Ajo e Canet. Dietro tante cadute: Corsi, Roberts e Baltus sono già finiti nella ghiaia.

GIRO 5/25 Bezzecchi sempre in testa, poi Gardner, Caner e Fernandez. Lowes costretto a inseguire, ora a quasi un secondo dal quartetto di testa.

GIRO 7/25 Errore di Bez che si fa superare da Gardner e Canet, ora davanti a tutti. Lowes continua ad avvicinarsi, sfruttando anche il lungo di Fernandez

GIRO 11/25 Gardner si è rimesso davanti a tutti, Bez sembra aver accusato il colpo del doppio sorpasso e ora è a quasi a 0.7s da Canet.

GIRO 14/25 Gardner scappa via, ha 0.7s su Canet che però deve difendersi dagli attacchi di Bezzecchi, tornato su insieme a Ogura, che ha fatto il giro veloce!

GIRO 15/25 BEZZECCHI SU CANET! Adesso nel mirino dell’italiano c’è Gardner, lontano quasi un secondo.

GIRO 19/25 BEZZECCHI È DAVANTI! Gardner però non molla, che bagarre!

GIRO 20/25 GARDNER VA LARGHISSIMO! Adesso Bezzecchi può allungare, ha già 0.8s su Ogura, che deve scontare anche un long lap penalty.

GIRO 22/25 Ogura sconta la penalità ma sbaglia, e dovrà rifarla: il giapponese butta via una buona gara!

ULTIMO GIRO Canet prova a riavvicinarsi, ma Bez se ne accorge e rialza il ritmo!

FINITA! MARCO BEZZECCHI VINCE IN AUSTRIA DAVANTI CANET E AUGUSTO FERNANDEZ!

Tv Motori

Copyright © 2021 MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.