Moto2, Petronas Sprinta Racing ufficializza l'ingaggio di Xavi Vergie - FOTO - Motori News 24
Connettiti con noi

Moto2

Moto2, Petronas Sprinta Racing ufficializza l’ingaggio di Xavi Vergie – FOTO

Pubblicato

su

Nell’aria da giorni, è arrivato l’annuncio ufficiale: il catalano Xavi Vergie correrà con Petronas Sprinta Racing dalla stagione 2020

Dopo una stagione a dir poco deludente in Moto2 con il team Marc VdS (squadra del leader di classifica Alex Marquez), Xavi Vierge cambia scuderia e approda alla Petronas Sprinta Racing. La squadra malese, dopo aver ufficializzato martedì l’ingaggio temporaneo di Norrodin per il GP di Misano, ha scelto il vice-campione CEV Moto2 e con tre podi in carriera. Ad affiancarlo, accanto alla conferma dell’attuale infortunato Khairul Idham Pawi, ci sarebbe l’idea Hafizh Syahrin. Per Vierge la prossima stagione sarà la quinta nella categoria intermedia, dove il miglior risultato conquistato è stato il secondo posto di Giappone 2017 e quello di Argentina 2018.

Queste le dichiarazioni dello spagnolo, al termine dell’accordo siglato: «Sono davvero felice di iniziare questa nuova sfida: non vedo l’ora di iniziare. La Petronas è una squadra top, lotta già per le vittorie in Moto3 e MotoGP e spero poter contribuire a farla crescere anche in Moto2». Altrettanto entusiaste sono state le parole delteam principal Razlan Razali: «Per Petronas Sprinta Racing, l’accordo con Vierge è un ottimo sviluppo. Innanzitutto perché è veloce e ha dimostrato di avere costantemente prestazioni da podio; e poi perché sarà uno dei nostri piloti di un team allargato, dal momento che Petronas Sprinta Racing avrà due piloti in Moto3, Moto2 e MotoGP».

https://twitter.com/sepangracing/status/1169520615281373184

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.