Connettiti con noi

Moto3

Moto3 GP Americhe, i risultati delle prime libere

Pubblicato

su

In Texas il più veloce delle libere della Moto3 è Filip Salac, che chiude davanti ad Antonelli. Bene Foggia, Acosta in difficoltà

È ormai entrata nel vivo la lotta per il titolo mondiale di Moto3, con Dennis Foggia all’inseguimento di Pedro Acosta. Per lo spagnolo il GP Americhe è la prima volta sul circuito texano, e l’inizio non è stato dei migliori: caduta in curva 14 durante le prime libere e tempi lontani da quelli dei migliori.

Partono subito molto bene gli italiani: Niccolò Antonelli chiude le FP1 in 2’32″152, davanti a Filip Salac (+0.015) e la coppia del team Snipers composta da Alberto Surra (+0.121), all’esordio sulla pista, e Andrea Migno (+0.404). Più indietro Foggia, che chiude solo 19° a più di 3″ di ritardo dal miglior tempo.

I tempi del primo turno:

La FP2 inizia in condizioni di asciutto. Migliora molto la posizione di Foggia nel secondo turno di libere: l’italiano infatti chiude la giornata al terzo posto, alle spalle di Antonelli e Salac. Molto meglio anche Acosta che migliora l’11° tempo della mattina, chiudendo settimo, davanti a Romano Fenati.

La classifica combinata dei tempi: