Garcia Masia Moto3
Succede di tutto nel GP Austria della Moto3: fin da subito Oncu si è messo davanti a tutti con Garcia e Acosta che si sono marcati strettissimi, anche in ottica campionato. Fenati prova a inserirsi nella bagarre per il vertice, mentre Foggia è rimasto più indietro pur tenendo il passo altissimo su cui giravano i primi.
L’attacco decisivo di Garcia a due giri dalla fine: prima ha infilato il rivale per il titolo, e poi anche Oncu per riprendersi quella vittoria che la scorsa settimana gli è scappata. Attacco preciso anche di Foggia alla penultima curva: alla fine Acosta finisce giù dal podio, di pochissimo davanti a Fenati.
L’ordine di arrivo:
RIVIVI LA GARA:
FINISCE QUI! GARCIA VINCE A SPIELBERG! Dennis Foggia si infila alla fine e centra il podio alle spalle di Oncu. Fenati ci prova sulla linea del traguardo, per pochissimo ha la meglio Acosta
ULTIMO GIRO Tornato su da paura Dennis Foggia, intanto Oncu e Acosta scappano via.
GIRO 21/23 Si accende la bagarre tra Acosta e Garcia, con Oncu e Fenati subito dietro.
GIRO 18/23 I primi hanno ripreso a spingere e Binder e McPhee non riescono a tenere il passo. Due italiani nel gruppo di testa: Fenati e Foggia.
GIRO 15/23 Oncu prova a strappare un po’ rispetto al gruppetto, anche perché si sono ricongiunti i due Petronas!
GIRO 10/23 FENATI PASSA ALL’ESTERNO E SI METTE DAVANTI A TUTTI!
GIRO 7/23 Binder stende Sasaki che si stava riavvicinando al gruppetto di testa. I primi sei stanno girando un pelo più lento dopo il record della pista di Masia.
GIRO 5/23 Acosta subito aggressivo, risalito fino alla terza posizione alle spalle di Fenati. Il gruppetto di testa comprende anche Oncu, davanti a tutti, Masia e Foggia. Poi quasi mezzo secondo per arrivare a Sasaki.
GIRO 1/23 CADUTO MIGNO! Il pilota italiano finito nel ghiaione all’ultima curva dopo l’ingresso del compagno di squadra!
GIRO 1/23 Oncu attacca subito Fenati e si mette davanti a tutti. Suzuki subisce l’attacco anche di Sasaki e scivola indietro.
PARTENZA Partito benissimo Fenati che prova subito a scappare via. Si impenna appena la moto di Suzuki, che subisce l’attacco di Oncu.
GIRO DI FORMAZIONE Partiti tutti per il giro di ricognizione. Per ora c’è il sole a Spielberg, ma potrebbe arrivare la pioggia a scombinare le carte.
GRIGLIA DI PARTENZA Dopo quattro anni, torna in pole Romano Fenati, davanti a Tatsu Suzuki e Jeremy Alcoba. Mentre Rodrigo partirà dalla pit-lane e dovrà scontare un long lap penalty a causa della guida irresponsabile che ha causato la caduta di Suzuki in qualifica.
Il pessimo momento di Stellantis continua, come dimostrano le ultime news riguardo alle possibili future…
Papa Francesco non c'è più ma anche dopo la morte, continua a distinguersi. L'ultimo viaggio…
Con il provvedimento del fermo amministrativo auto, il veicolo non potrà circolare sulle strade pubbliche.…
Sulla nuova Alfa Romeo Stelvio verranno apportati diversi cambiamenti importanti. In particolare, ce ne sarà…
Con l'arrivo della bella stagione in molti sono pronti ad andare al mare. Ma che…
Fra le macchine più vendute in Germania ci sono modelli davvero inattesi. La classifica delle…