Moto3, Gp Catalunya: vince Sergio Garcia su Jeremy Alcoba
Connettiti con noi

Moto3

Moto3, Gp Catalunya: vince Sergio Garcia su Jeremy Alcoba!

Pubblicato

su

Scivola McPhee mentre è davanti a tutti, nella caduta coinvolti anche Migno e Suzuki. Alla fine vince Garcia, nonostante il recupero di Acosta

Bella vittoria di Sergio Garcia su Jeremy Alcoba nel GP Catalunya settimo appuntamento del mondiale Moto3. Completa il podio Dennis Oncu, al primo podio in carriera. Peccato per McPhee che a pochi giri dalla fine ha perso l’anteriore mentre era solo davanti a tutti ed è finito per terra, per evitare la moto dell’inglese che stava tornando in pista sono finiti giù anche Migno Suzuki.

Brutta caduta all’ultimo giro per Sasaki che è stato investito da Foggia. Il pilota è svenuto poi si è ripreso ed è stato portato al centro medico per ulteriori controlli.

Rivivi la gara:


GIRO DI FORMAZIONE I piloti sono in pista per il giro di formazione. Riccardo Rossi a terra, nel corso del giro di riscaldamento.

PARTENZA I piloti sono partiti, subito grande bagarre sin dalla prima curva, come sempre in Moto3.

GIRO 1/21 Gabriel Rodrigo termina la prima tornata davanti a tutti, secondo posto per Jeremy Alcoba davanti a Niccolò Antonelli.

GIRO 5/21 John McPhee si è messo in testa e prova a fare l’andatura, mettendo in difficoltà gli avversari, dietro di lui Rodrigo e Binder. Pedro Acosta nelle retrovie del gruppo, non riesce a risalire.

GIRO 10/21 Grande rimonta, invece, per il giovane Pedro Acosta che si è messo in testa a comandare la gara a metà gara. Grande bagarre dietro di lui, italiani lontani con il migliore che è Romano Fenati ottavo. Caduta per John McPhee che era in testa e stava dominando la scena, Migno e Suzuki per evitare la sua moto tornata in pista sono finiti, a loro volta, a terra.

GIRO 13/21 Grande bagarre nella gara di oggi sul circuito di Barcellona, i piloti si stanno scambiando le posizioni a ogni curva. Non c’è, al momento, un dominatore della gara dopo la caduta di John McPhee.

GIRO 15/21 Ancora in testa Pedro Acosta, dopo un grande doppio sorpasso ai danni di Jeremy Alcoba e Gabriel Rodrigo. La gara entra nel vivo, lo spettacolo nella giornata di oggi non manca.

GIRO 21/21 Vittoria per Sergio Garcia davanti a Jeremy Alcoba e Jaume Masia. Settimo Acosta, miglior italiano Niccolò Antonelli ottavo.

Siparietto a fine gara, con Jeremy Alcoba che ha caricato sul retro della moto Dennis Foggia, dopo la caduta dell’italiano nell’ultimo giro.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.