Garcia Masia Moto3
Bella vittoria di Sergio Garcia su Jeremy Alcoba nel GP Catalunya settimo appuntamento del mondiale Moto3. Completa il podio Dennis Oncu, al primo podio in carriera. Peccato per McPhee che a pochi giri dalla fine ha perso l’anteriore mentre era solo davanti a tutti ed è finito per terra, per evitare la moto dell’inglese che stava tornando in pista sono finiti giù anche Migno e Suzuki.
Brutta caduta all’ultimo giro per Sasaki che è stato investito da Foggia. Il pilota è svenuto poi si è ripreso ed è stato portato al centro medico per ulteriori controlli.
Rivivi la gara:
GIRO DI FORMAZIONE I piloti sono in pista per il giro di formazione. Riccardo Rossi a terra, nel corso del giro di riscaldamento.
PARTENZA I piloti sono partiti, subito grande bagarre sin dalla prima curva, come sempre in Moto3.
GIRO 1/21 Gabriel Rodrigo termina la prima tornata davanti a tutti, secondo posto per Jeremy Alcoba davanti a Niccolò Antonelli.
GIRO 5/21 John McPhee si è messo in testa e prova a fare l’andatura, mettendo in difficoltà gli avversari, dietro di lui Rodrigo e Binder. Pedro Acosta nelle retrovie del gruppo, non riesce a risalire.
GIRO 10/21 Grande rimonta, invece, per il giovane Pedro Acosta che si è messo in testa a comandare la gara a metà gara. Grande bagarre dietro di lui, italiani lontani con il migliore che è Romano Fenati ottavo. Caduta per John McPhee che era in testa e stava dominando la scena, Migno e Suzuki per evitare la sua moto tornata in pista sono finiti, a loro volta, a terra.
GIRO 13/21 Grande bagarre nella gara di oggi sul circuito di Barcellona, i piloti si stanno scambiando le posizioni a ogni curva. Non c’è, al momento, un dominatore della gara dopo la caduta di John McPhee.
GIRO 15/21 Ancora in testa Pedro Acosta, dopo un grande doppio sorpasso ai danni di Jeremy Alcoba e Gabriel Rodrigo. La gara entra nel vivo, lo spettacolo nella giornata di oggi non manca.
GIRO 21/21 Vittoria per Sergio Garcia davanti a Jeremy Alcoba e Jaume Masia. Settimo Acosta, miglior italiano Niccolò Antonelli ottavo.
Siparietto a fine gara, con Jeremy Alcoba che ha caricato sul retro della moto Dennis Foggia, dopo la caduta dell’italiano nell’ultimo giro.
Un banale preventivo dal meccanico: il salasso può nascondersi dietro l'angolo, senza che tu possa…
Nel panorama delle storie più curiose legate al conseguimento della patente di guida, spicca il…
Diventare un pilota di Formula 1 è una sfida ardua, che richiede anni di preparazione,…
Un modello suo malgrado iconico, ricordato non tanto per le sue capacità o per la…
Michael Schumacher non è stato semplicemente uno dei piloti più vincenti della storia della Formula…
Sarà una dura prova, per il pluricampione: Marc Marquez la considera la sfida più difficile…