Connettiti con noi

Moto3

Moto3, i risultati delle prime libere del GP Valencia

Pubblicato

su

È di Guevara il miglior tempo delle libere di Moto3 a Valencia. Le condizioni della pista hanno impedito ai piloti di migliorare il suo crono

Iniziato ufficialmente il weekend della Moto3 Valencia. Sono stati fortunati nel primo turno di libere i piloti della classe leggera, che hanno potuto girare sulla pista asciutta con la pioggia arrivata solo alla fine del turno. Nelle FP1, è stato Izan Guevara a far registrare il miglior tempo in 1’39″561, precedendo di soli 48 millesimi Darryn Binder – pronto al salto di categoria che tanto ha fatto discutere – e Andrea Migno reduce dal secondo posto di Portimao e pronto a confermarsi a Valencia. Quinto il neo campione del mondo Pedro Acosta (+0.332)

La classifica della mattina:

Nel turno pomeridiano invece, i piloti hanno trovato la pista in condizioni di bagnato nonostante un timido sole uscito dopo la pioggia di questa mattina: il miglior tempo della sessione è risultato quello di Dennis Foggia (1’41″524) che però non è stato sufficiente per cambiare la classifica combinata. Molto più competitivo rispetto alla prima sessione, Niccolò Antonelli che ha chiuso a poco più di due decimi dalla testa della classifica. Brutto highside di Adrian Fernandez a fine turno, fortunatamente senza conseguenze.

La classifica combinata: