Tatsu Suzuki Moto3
Tanta strategia nelle qualifiche della Moto3 del GP Italia: nel lungo rettilineo del Mugello hanno giocato un ruolo fondamentale le scie, specialmente per le moto della classe leggera. L’attesa di una scia buona però non è stata una decisione saggia per molti piloti che si sono trovati nel traffico nell’ultimo giro disponibile. Tatsu Suzuki è riuscito a battere il record della pista fatto registrare da Andrea Migno in FP3 (1’56″234) prendendosi la pole in 1’56″001 dopo essere passato dal Q1. Completano la prima fila Acosta e Rodrigo.
Bruttissima caduta in uscita dalle due Arrabbiate per Sasaki, Alcoba e Dupasquier che è rimasto fermo al centro della pista. Bandiera rossa alla fine del turno che ha impedito a moltissimi piloti di fare un ultimo giro lanciato. Entrambi i piloti sono stati portati al centro medico per accertamenti.
La griglia di partenza:
Sia Sasaki che Alcoba sono usciti dal centro medico senza riportare lesioni. Per Dupasquier è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza che lo porterà all’ospedale di Firenze.
Un banale preventivo dal meccanico: il salasso può nascondersi dietro l'angolo, senza che tu possa…
Nel panorama delle storie più curiose legate al conseguimento della patente di guida, spicca il…
Diventare un pilota di Formula 1 è una sfida ardua, che richiede anni di preparazione,…
Un modello suo malgrado iconico, ricordato non tanto per le sue capacità o per la…
Michael Schumacher non è stato semplicemente uno dei piloti più vincenti della storia della Formula…
Sarà una dura prova, per il pluricampione: Marc Marquez la considera la sfida più difficile…