Moto3, McPhee e Petronas Sprinta Racing insieme anche nel 2021

Petronas Sprinta Racing, dopo l’annuncio della separazione da Pawi e l’ingaggio di Binder, ha reso noto l’accordo per il rinnovo di McPhee

Dopo due stagioni complicate, in casa Petronas Sprinta Racing hanno da poco ufficializzato la separazione da Khairul Idham Pawi alla fine della stagione in corso. Oggi, invece, sempre la scuderia malesiana ha reso noto un altro importante accordo per la stagione 2021, quello dell’accordo relativo alla continuazione del rapporto con John McPhee. Nonostante i rumors che volevano il pilota scozzese salire di categoria, con il possibile approdo in MV Agusta Forward, McPhee rimarrà ancora un’altra stagione in Moto3, affiancato dal neo acquisto Darryn Binder.

Queste le dichiarazioni di Johan Stigefelt al termine dell’accordo: «Siamo lieti di annunciare il rinnovo con John. Ha fatto parte della nostra squadra nelle ultime due stagioni e lo stiamo vedendo crescere costantemente. Si è mantenuto in lotta per il campionato fin dalle prime gare, quindi continuare con lui per noi è davvero una bella notizia. Siamo certi che riusciremo ad ottenere altri ottimi risultati ed a lottare fino alla fine».

Seguite dalle parole altrettanto entusiaste del pilota scozzese: «È importante continuare con questo team. Conosco già i ragazzi del team e mi sento bene con loro sia in pista che fuori. Certo l’obiettivo per l’anno prossimo sarà mantenersi costantemente in top 3 e lottare per il campionato. Non vedo l’ora».