Connettiti con noi

Moto3

Moto3, podio tricolore anche a Misano!

Pubblicato

su

Foggia vince il GP San Marino davanti ad Antonelli e Migno. Fenati si stende, Acosta fatica

Dopo Silverstone anche a Misano ci sono tre italiani davanti a tutti: Dennis Foggia ha vinto il GP San Marino (seconda vittoria consecutiva per lui) davanti  a Niccolò Antonelli, che dopo un errore a metà gara ha recuperato alla grande, e Andrea Migno.

Ai piedi del podio chiude l’altro contendente al titolo Sergio Garcia. Peccato per Romano Fenati, fortissimo durante tutto il weekend, che è caduto quando aveva più di tre secondi di vantaggio sugli inseguitori, e che con questo zero deve dire addio al sogno mondiale. Weekend difficile per Pedro Acosta che non va oltre la settima posizione, limitando i danni.

L’ordine di arrivo:


Rivivi la gara:

GRIGLIA DI PARTENZA Prima fila tutta italiana con Fenati che scatta dalla pole, danti a FoggiaAntonelli Migno, che apre la seconda. Non sarà della gara Yuki Kunii per guida irresponsabile durante le FP3 quando ha causato l’incidente di Surra.

GIRO DI FORMAZIONE Partiti i piloti per il giro di ricognizione.

PARTENZA Partiti fortissimo Antonelli e Migno! Fenati tiene la prima posizione poi Antonelli, Migno e Foggia. Perde qualche posizione Acosta

GIRO 1/23 Fenati prova a scappare, ma gli altri italiani non gli lasciano vita facile.

GIRO 3/23 Garcia e Acosta sono insieme in 8ª e 9ª posizione, i due si marcano e si studiano, mentre Foggia e Fenati davanti scappano via insieme a Migno e Antonelli.

GIRO 5/23 Fenati si è portato a 0.6s da Antonelli. Migno e Foggia si sono un po’ infastiditi e hanno favorito il rientro di quelli dietro: adesso Foggia è quinto, davanti a Binder, mentre Migno a più di mezzo secondo da Antonelli.

GIRO 6/23 FENATI RECORD DELLA PISTA SENZA SCIA! Ma Antonelli non molla, e ha rosicchiato qualche decimo.

GIRO 7/23 ACOSTA SI È STACCATO DAL GRUPPO DI TESTA! Il leader della classifica è a oltre un secondo.

GIRO 10/23 Lunghissimo Antonelli che rientra in coda al gruppo di testa! Adesso Fenati ha 1.5 su Foggia. Alle loro spalle Garcia ha infilato Migno.

GIRO 12/23 Di nuovo tre italiani davanti a tutti: Fenati con 2.5 su Foggia, poi Migno, Binder e Garcia.

GIRO 15/23 CADE FENATI ALLA BUCINE! Foggia davanti a tutti adesso.

GIRO 18/23 Foggia prova a scappare: mezzo secondo di vantaggio su Migno!

GIRO 21/23 Antonelli su Garcia! Tre italiani davanti a tutti, con Foggia che scavalca lo spagnolo in classifica. Acosta nel frattempo deve vedersela con Nepa per l’8ª posizione.

ULTIMO GIRO! Garcia deve guardarsi da Masia e stare attento al track limits warning! Davanti Antonelli si è messo davanti a Migno e prova a gettarsi all’inseguimento di Foggia.

FINITO! FOGGIA VINCE DAVANTI AD ANTONELLI E MIGNO! Podio tricolore anche a Misano.