romano fenati
Quella destinata a cominciare a Losail, sarà una stagione importante per Romano Fenati, voglioso di riscatto e desideroso di dimostrare di poter ancora dire la sua, in sella alla livrea della nuova Husqvarna FR 250 GP del Max Racing Team. Dopo essersi sottoposto al tampone per verificare il possibile contagio del Coronavirus, ed essendo stato trovato negativo, il pilota è pronto a disputare il primo Gran Premio stagionale. Una situazione particolare quella che troveranno i piloti in Qatar ma anche necessaria per evitare ulteriori rischi, come dichiarato dallo stesso Fenati alla Gazzetta dello Sport: «Non è stata una decisione facile, immagino, ma penso che sia giusto così, anche a causa di voci non univoche».
La nuova avventura, sotto l’egida di Max Biaggi, è indubbiamente foriera di buoni propositi e stimoli: «Io sono qui per assorbire tutto da lui, dal momento che si tratta di un Campione che sa come si vinca. Non penso sia l’ultima occasione per vincere, sarei adatto anche per altre categorie, ma devo sfruttare questa occasione. Mi aspetto di lottare per la Top-5 in ogni GP». Poi sul nuovo compagno di scuderia, Alonso López: «Sarà sicuramente uno stimolo averlo al mio fianco. C’è un buon rapporto, ma mi concentrerò soprattutto sul mio lato del box». Infine, una domanda sui possibili rimpianti, legati a errori passati: «Nessun rimpianto. La verità su questi anni la conosco e la tengo per me: l’unica sfida che ho è solo con me stesso. Ognuno di noi fa qualcosa di unico e speciale a modo proprio».
L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…
L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…