McPhee scaled
Dopo un anno di sosta il circus del motomondiale torna a correre sullo storico circuito di Silverstone. Meteo a parte, il GP Gran Bretagna potrebbe rivelarsi un momento chiave per la stagione, specialmente in Moto3.
Per molti dei piloti della classe leggera, questa sarà la prima volta sulla pista di Northamptonshire, che non è di certo la più semplice del calendario. Tra i debuttanti c’è ovviamente il rookie maravilla e attuale leader della classifica Pedro Acosta che, al contrario del suo inseguitore in classifica Sergio Garcia, non ha mai girato a Silverstone.
Tra gli italiani, Fenati, Foggia e Antonelli sono quelli che hanno corso più volte sul circuito inglese (Antonelli ha corso sette volte a Silverstone ed è l’unico ad aver ottenuto un podio nel 2015) e sono tutti e tre intenzionati a far bene in questo weekend.
Sicuramente, però, il pilota che in Moto3 vanta maggiore esperienza è il “padrone di casa” John McPhee, che ha otto gare al suo attivo sul tracciato di Silverstone, e che, dopo un inizio di stagione altalenante adesso sembra aver trovato il giusto feeling e vuole provare a risalire le posizioni in classifica. Chissà che non sia il GP di casa a dargli questa opportunità.
Un controllo della polizia locale effettuato a Brugherio ha portato a una pesante sanzione nei…
Pochi ricordano questa vettura con una linea che non sembra certo quella di una supercar,…
Skoda è uno dei marchi automobilistici più apprezzati anche nel 2025, quindi attenzione alla grande…
L'ex presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo ha rilasciato parole molto pesanti contro la…
La questione della responsabilità per danni subiti in un parcheggio non custodito continua a generare…
La motocicletta di cui abbiamo deciso di parlarvi è un'icona che sembra vicina a sparire…