Moto3, Silverstone può cambiare i piani di qualcuno? - Motori News 24
Connettiti con noi

Moto3

Moto3, Silverstone può cambiare i piani di qualcuno?

Pubblicato

su

Per molti dei piloti della Moto3, questo sarà il primo GP Gran Bretagna. Silverstone potrebbe scombinare i piani di molti

Dopo un anno di sosta ilcircusdel motomondiale torna a correre sullo storico circuito diSilverstone.Meteo a parte, il GP Gran Bretagna potrebbe rivelarsi un momento chiave per la stagione, specialmente in Moto3.

Per molti dei piloti della classe leggera, questa sarà la prima volta sulla pista di Northamptonshire, che non è di certo la più semplice del calendario. Tra i debuttanti c’è ovviamente ilrookie maravillae attuale leader della classificaPedro Acostache, al contrario del suo inseguitore in classificaSergio Garcia, non ha mai girato a Silverstone.

Tra gli italiani,Fenati, FoggiaeAntonellisono quelli che hanno corso più volte sul circuito inglese (Antonelli ha corso sette volte a Silverstone ed è l’unico ad aver ottenuto un podio nel 2015) e sono tutti e tre intenzionati a far bene in questo weekend.

Sicuramente, però, il pilota che in Moto3 vanta maggiore esperienza è il “padrone di casa” John McPhee, che ha otto gare al suo attivo sul tracciato di Silverstone, e che, dopo un inizio di stagione altalenante adesso sembra aver trovato il giusto feeling e vuole provare a risalire le posizioni in classifica. Chissà che non sia il GP di casa a dargli questa opportunità.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.