Moto3, Tatsu Suzuki e il Team Sic 58 si separano - Motori News 24
Connettiti con noi

Moto3

Moto3, Tatsu Suzuki e il Team Sic 58 si separano

Pubblicato

su

Paolo Simoncelli conferma le voci: Tatsu Suzuki non sarà più un pilota del Team Sic 58 nella prossima stagione. E parla del futuro del team

Nella prossima stagioneTatsu Suzukinon sarà più un pilota delTeam Sic 58. È proprio Paolo Simoncelli che dopo il weekend di Silverstone ha confermato le voci che circolavano nel paddock già da qualche tempo: «In realtà, non è che me l’ abbia proprio detto… cioè le intenzioni c’erano, ma come quando tuo figlio deve dirti che ha preso un brutto voto a scuola, eravamo da soli nel camion, mi si avvicina, borbotta qualcosa e alla fine lo incoraggio».

Il giovane pilota giapponese aveva detto anche ai nostri microfoni di voler fare il salto di categoria, e per farlo ha bisogno di un team in Moto2. Alcune indiscrezioni parlano di una sella in Leopard, ma ancora non c’è niente di ufficiale.

Sul futuro della squadra, Simoncelli non dice molto: «È tempo di mercato, ci sono molte chiacchiere, alcune vere altre meno, ci sono tante tante richieste. Da parte nostra vogliamo prenderci un attimo di tempo per scegliere il pilota che ci accompagnerà nel nostro viaggio futuro. Decidere se puntare su “un vecchio saggio” o un “nuovo giovane” per ricominciare l’ avventura».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.