Connettiti con noi

Moto3

Moto3, tripletta italiana nel GP Gran Bretagna

Pubblicato

su

Finale spettacolare a Silverstone: Romano Fenati domina e vince davanti a uno stoico Niccolò Antonelli e a Dennis Foggia

Che gara in Moto3 Silverstone: tre italiani davanti a tutti nel GP Gran Bretagna con Romano Fenati che ha dimostrato di essere imprendibile sulla pista inglese. Pronti via e subito Fenati con Antonelli Migno scappano via guadagnando fino a tre secondi, poi Migno è costretto al ritiro e Foggia comincia la sua rimonta.

Nonostante la mano infortunata Antonelli non ha mollato fino alla fine e si è conquistato il secondo posto, resistendo agli attacchi di Foggia e Guevara che deve accontentarsi del quarto posto. Weekend difficile per il leader del mondiale Pedro AcostaSergio Garcia che finiscono rispettivamente 11° e 17°.

L’ordine di arrivo:


Rivivi la gara:

FINITA! TRE ITALIANI TRIONFANO A SILVERSTONE! Fenati vince davanti ad Antonelli e Foggia. Acosta 12°, Garcia 17°.

ULTIMO GIRO Fenati ha 1.2 su  Antonelli che a sua volta ha 1.5s su Foggia e Guevara! Che finale!

GIRO 15/17 Mancano tre giri alla fine: Fenati e Antonelli sono ancora davanti a tutti con 2.7s di vantaggio su Foggia. Nel gruppone Acosta è scivolato in 17ª posizione.

GIRO 10/17 I tempi di Romano si sono leggermente alzati, ma vale anche per gli inseguitori, che comunque pagano 3.5s dalla coppia di testa. L’incognita più grossa resta la mano destra di Antonelli: Niccolò rientra da un brutto infortunio, resisterà fino alla fine?

GIRO 6/17 CHE SFORTUNA MIGNO! Mentre era terzo, con due secondi di vantaggio sul quarto, l’italiano è costretto al ritiro per un guasto al cambio. Gli italiani davanti a tutti sono comunque tre: Fenati, Antonelli e Foggia.

GIRO 3/17 Migno, Antonelli e Fenati stanno facendo un altro passo e hanno già un vantaggio di un secondo sul quarto che è Rossi. Dietro il gruppetto con Binder e Foggia prova a ricucire.

GIRO 1/17 Subito quattro italiani davanti a tutti: Fenati, Antonelli, Migno e Rossi. Dietro Acosta e Garcia cominciano la bagarre per risalire.

PARTENZA Partenza a fionda di Fenati che si difende dall’attacco di Rodrigo. Gran partenza anche di Antonelli, adesso secondo.

GIRO DI FORMAZIONE Tutti i piloti partiti per il giro di ricognizione. Il cielo si è parzialmente coperto a Silverstone.

GRIGLIA DI PARTENZA Sembra essere il weekend di Romano Fenati che ieri con un unico giro ha centrato una straordinaria pole davanti a Rodrigo Rossi. Dal fondo partono i suoi rivali in classifica, Acosta Garcia.

Tv Motori

Copyright © 2021 MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.