MotoE Ferrari
Indubbiamente, una delle notizie più importanti in MotoE, almeno per i nostri portacolori, è arrivata circa una settimana fa e riguarda la conferma del Campione del Mondo nel 2019 e vice-Campione nel 2020, Matteo Ferrari, nella formazione elettrica del Team Gresini. Accanto a lui ci sarà il ventiseienne ferrarese Andrea Mantovani, che arriva dal Campionato italiano Velocità dove si è battuto nella categoria Superbike e si cimenterà per la prima volta in carriera con le energica Ego Corsa. A rimanere tra le fila della scuderia che gli ha permesso di vincere il titolo, ci sarà anche Jordi Torres, che rimarrà nelle file di Pons Racing.
Rimarranno al loro posto anche Lukas Tulovic e Dominique Aegerter, rispettivamente con Tech3 e Intact GP. A movimentare il mercato, però, ci hanno pensato Eric Granado, che dopo due stagioni con Esponsorama Racing passa a WithU Motorsport, così come Corentin Perolari arriva alla Tech3 dal Mondiale Supersport. Tante case, però, sono ancora attualmente senza piloti o hanno solo uno slot pieno: SIC58 Squadra Corse,
LCR E-Team, Aspar Team, Esponsorama Racing, Ajo MotoE ed EG 0,0 Marc VDS. Il tempo a disposizione in vista dei primi test del 2021, che si svolgeranno nel mese di marzo al Circuito de Jerez-Angel Nieto, è ancora sufficientemente ampio ma sarà importante muoversi per tempo per non rischiare di trovarsi con l’acqua alla gola.
Dai turbocompressori ai sistemi elettronici avanzati, ecco quali componenti mettono a dura prova anche i…
Dal cuore dell'Australia alla rarità da collezione: il Ford EL Falcon XR8 Tickford Ute è…
Truffa del contachilometri: in aumento le auto usate vittime di questo sotterfugio per venderle a…
Nel cuore dell’innovazione automobilistica, Audi continua a incarnare il suo celebre motto Vorsprung durch Technik.…
Nelle profondità della Terra per esattamente mezzo secolo, prima di rivedere la luce. Questa storia…
Nel vasto panorama automobilistico esiste una categoria di vetture che hanno lasciato un segno indelebile…