Okubo
La stagione 2021 della categoria MotoE ha avuto ieri una nuova ufficialità, quella dell’esordio di Hikari Okubo, che eredita la Energica Ego Corsa guidata nelle due annate precedenti da Niki Tuuli. Il pilota, originario di Koraida, città a ovest di Tokyo, sarà il primo pilota giapponese nella classe elettrica della MotoGP. Seppur si tratti di un debuttante della “neonata” categoria, Okubo ha già molta esperienza alle sue spalle, dal momento che porta in dote tre wild card conquistate nelle stagioni 125cc 2010 e 2011, più in Moto3 nel 2014.
Nel 2010 il 27enne, che arriva dal Campionato del Mondo Supersport, aveva conquistato il titolo All Japan Road Race Championship, categoria 125cc, per poi trionfare anche nel 2012 nella prima stagione dell’Asia Dream Cup. Queste le parole del Team Manager Aki Ajo: «Sono molto felice di iniziare la nostra terza stagione nella MotoE World Cup con Hikari Okubo, un talento giapponese che arriva nella serie dopo un solido periodo nelle gare motociclistiche: ha molta esperienza, dato che ha appena gareggiato nel campionato mondiale Supersport e una lunga storia di guida di grandi moto».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…