Connettiti con noi

Lifestyle

MotoE, il team Ajo sceglie Hikari Okubo per il 2021

Pubblicato

su

Dopo anni nella Supersport iridata, il giapponese guiderà Hikari Okubo l’Energica Ego Corsa del team finlandese Ajo Motosport

La stagione 2021 della categoria MotoE ha avuto ieri una nuova ufficialità, quella dell’esordio di Hikari Okubo, che eredita la Energica Ego Corsa guidata nelle due annate precedenti da Niki Tuuli. Il pilota, originario di Koraida, città a ovest di Tokyo, sarà il primo pilota giapponese nella classe elettrica della MotoGP. Seppur si tratti di un debuttante della “neonata” categoria, Okubo ha già molta esperienza alle sue spalle, dal momento che porta in dote tre wild card conquistate nelle stagioni 125cc 2010 e 2011, più in Moto3 nel 2014.

Nel 2010 il 27enne, che arriva dal Campionato del Mondo Supersport, aveva conquistato il titolo All Japan Road Race Championship, categoria 125cc, per poi trionfare anche nel 2012 nella prima stagione dell’Asia Dream Cup. Queste le parole del Team Manager Aki Ajo: «Sono molto felice di iniziare la nostra terza stagione nella MotoE World Cup con Hikari Okubo, un talento giapponese che arriva nella serie dopo un solido periodo nelle gare motociclistiche: ha molta esperienza, dato che ha appena gareggiato nel campionato mondiale Supersport e una lunga storia di guida di grandi moto».