MotoGP, a rischio il Team Gresini? - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, a rischio il Team Gresini?

Pubblicato

su

Dopo la prematura scomparsa del patron del Team Gresini si complica il quadro finanziario. Ezpeleta ha confermato il suo supporto

La notizia della scomparsa di Fausto Gresini ha sconvolto l’intero circus del motomondiale, ma soprattutto ha complicato la situazione del suo team che si prepara a disputare il campionato di Moto2 Moto3.

La stagione 2021 era programmata già da tempo, i piloti erano già a Valencia per i test precampionato che sono stati lasciati liberi di scegliere se proseguire o meno. I piloti hanno voluto girare, osservando un minuto di silenzio prima dell’inizio delle prove. Ma per il 2022 (anno in cui sarebbe dovuto entrare in MotoGP) il quadro è più complicato: sarà importante trovare nuovi finanziamenti per portare avanti il progetto dell’azienda. Carmelo Ezpeleta ha assicurato il suo pieno supporto al team: «La squadra è solida e consistente, qualsiasi cosa decidano di fare non sarà un problema e la Dorna la aiuterà» riporta Corsedimoto.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.