MotoGP

MotoGP, Albesiano vuole Danilo Petrucci in Aprilia

Il numero uno di Noale senza tanti giri di parole ha dichiarato il suo obiettivo numero uno per il mercato della prossima stagione

Già dalla presentazione ufficiale, si era capito che Aprilia sarebbe stata più ambiziosa quest’anno, con la sua livrea tricolore sublime. La moto si è sviluppata ed è più performante della scorsa stagione, infatti il nuovo obiettivo di questa annata è quello di classificarsi tra i primi 10 ogni GP con entrambi i piloti, il confermato Aleix Espargaro e il neo arrivo Scott Redding. Il pilota britannico, dovrà essere freddo e subito in palla per guadagnarsi la conferma, visto che appare indietro nelle gerarchie rispetto al compagno ex Suzuki, e che il prossimo anno il team di Noale vuole condividere il loro progetto con un Top rider. Il sogno nel cassetto sarebbe Andrea Dovizioso, ma anche se il pilota forlivese non rinnovasse l’accordo con la Ducati appare un’utopia un suo approdo in Aprilia.

Di conseguenza, l’obiettivo numero è Danilo Petrucci, visto che il suo rapporto con la Pramac è giunto al capolinea e che la sua promozione nel team ufficiale appare improbabile. Danilo, non ha mai nascosto il suo interesse a correre per una casa così tradizionale e già l’anno scorso, c’era stato un tentativo di ingaggio andato a salve della scuderia nostrana nei confronti proprio di Petrux.

Intervistato da Sky, Romano Albesiano ha strizzato l’occhio al pilota ternano: «La mia opinione su Danilo è più che positiva, lo conosco dai tempi della ART. Lui è un pilota velocissimo e un bravissimo ragazzo. Un pilota italiano ci piacerebbe, è una cosa in più, ma non è un fatto fondamentale». Il boss dell’Aprilia, ha avuto parole al miele anche per Aleix Espargaro: «Aleix si identifica con il nostro progetto. Lui è già stato in Aprilia con ART facendo molto bene. Ha mantenuto la stessa positività e gli stessi risultati. Lui si sente parte attiva del progetto complessivo e noi lo sentiamo parte del progetto complessivo. L’esempio di Dovizioso che lui ha fatto è un esempio bellissimo che speriamo lui ripeta». Insomma, il destino di Scott appare già segnato.

Andrea Agosto

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago