MotoGP

MotoGP, Alma nuovo title sponsor Pramac Racing

Per il prossimo triennio la compagine di Paolo Campinoti sarà riconosciuta come Alma Pramac Racing in virtù del recente accordo di sponsorizzazione con il Gruppo Alma

Per il triennio 2018-2020 il team Pramac Racing, oggi impegnato in MotoGP con Danilo Petrucci e Jack Miller, potrà contare su di un nuovo title sponsor: Alma. La squadra, che assumerà la denominazione di Alma Pramac Racing, proseguirà il sodalizio con Ducati a caccia di nuovi traguardi prestigiosi.

Alma, il cui logo era già presente sulle Ducati Desmosedici GP di Pramac Racing nella stagione 2017, nasce nel 2000 come agenzia di lavoro temporaneo attiva nel Nord Italia. Nel 2014 viene acquisita dalla attuale proprietà che avvia una radicale trasformazione, acquisendo filiali di Agenzie per il lavoro locali ad alta redditività.

«Leghiamo con grande soddisfazione il nome di Pramac Racing a quello di Alma», afferma Paolo Campinoti, Team Principal Pramac Racing. «Un rapporto iniziato a metà della scorsa stagione e cresciuto settimana dopo settimana per poi fiorire in questa partnership che ci accompagnerà sui circuiti MotoGP di tutto il mondo per i prossimi tre anni. Ringrazio Luigi Scavone per l’entusiasmo con cui è entrato a far parte del nostro team. Siamo orgogliosi di investire del ruolo di title sponsor un gruppo come Alma che comprende perfettamente le dinamiche del mondo del lavoro, sempre alla ricerca di una costante crescita sia in termini di professionalità che di risultati».

«Spirito di squadra, valori e condivisione di una visione d’insieme sono i motivi che hanno portato alla scelta del Team Pramac Racing e della MotoGP», spiega Luigi Scavone, CEO Gruppo Alma. «Sono certo che questa partnership aiuterà ad approfondire le affinità con la squadra attraverso la condivisione delle emozioni che il Motomondiale offre in tutti i suoi circuiti. Vorrei inoltre sottolineare come questa cooperazione è motivo d’orgoglio per tutti i componenti del Gruppo Alma e sono altresì certo che questo percorso di collaborazione darà ancor più entusiasmo e slancio alla crescita del Gruppo, nell’ottica di condivisione dei valori di spirito di squadra e orientamento verso i risultati, percepito da ogni nostra singola risorsa».

Redazione Motori

Motorinews24: tutta la verità, nient'altro che la verità!

Recent Posts

I re delle auto in Germania stanno sprofondando in una grossa crisi e nessuno fa niente

Auto in Germania, i re stanno sprofondando in una crisi senza precedenti: tutti i dettagli…

1 ora ago

Ordina un paraurti su Temu, ecco cosa gli arriva a casa: una vera sorpresa

Ordina un paraurti su Temu, ma quello che accade dopo è semplicemente assurdo: ecco cosa…

13 ore ago

Stellantis lancia 4screen: come rivoluzionerà l’auto questo sistema intelligente

Il gruppo automobilistico Stellantis ha da poco siglato un accordo con 4screen, importante azienda impegnata…

19 ore ago

Dacia, modello inedito in arrivo a 20.000€: Duster e Bigster dimenticate

La casa automobilistica rumena Dacia sta per lanciare sul mercato un nuovo modello a prezzi…

23 ore ago

Un anno senza incidenti stradali mortali: dov’è la città più sicura al mondo

Incidenti stradali addio, questa è la città più scura del mondo: ecco dove si trova,…

1 giorno ago

200.000 ordini per quest’auto tutta italiana: è la più amata d’Europa

C'è un'auto bellissima che in Europa è molto richiesta e ha fatto già il pieno…

2 giorni ago