MotoGP

MotoGP Aragon, Pedrosa: «Contento del risultato. Strana la mossa di Rossi nei miei confronti»

Il portacolori Honda completa la doppietta del team ufficiale e aiuta nel migliore dei modi Marquez nella corsa al titolo: «Valentino mi ha chiuso a 300 all’ora, ma sono passato lo stesso»

Doppietta Honda in terra d’Aragona: il miglior aiuto possibile a Marc Marquez arriva dal suo compagno di team, Dani Pedrosa. Il numero 26 dopo un inizio di gara complicato e trascorso alle spalle della Yamaha di Vinales ha trovato il ritmo giusto ed è riuscito a recuperare posizioni fino ad issarsi sul secondo gradino del podio, appena alle spalle del campione del mondo in carica. Spettacolare il sorpasso rifilato in pieno rettilineo a Rossi, nonostante una chiusura decisa di Valentino, al quale Pedrosa non risparmia una frecciatina.

Ecco le parole della pilota della Honda: «Sono molto contento del risultato di questa gara perchè per tutto il weekend siamo stati molto competitivi e quest’oggi in gara non eravamo sicuri della scelta delle gomme perchè ho scelto la media al posteriore e ho dovuto cercare di prestare attenzione all’inizio. Purtroppo ho fatto troppi giri dietro Maverick e lì ho perso quel tempo che poi mi è costato la vittoria alla fine. Quando sono riuscito a superarlo ho recuperato anche chi mi stava davanti, ma Marc ormai era troppo in là e ha potuto poi anche giocare con il gap che aveva costruito. Mi sentivo molto forte alla fine e sono molto contento perchè ho fatto una delle mie migliori gare e sono anche molto felice per il mio team. Forse ho peccato un po’ a livello di strategia. Ho fatto dei bei sorpassi e avevo un bel ritmo e sono contento di questo. Valentino purtroppo ha fatto una mossa un po’ strana nei miei confronti sul rettilineo principale, ha chiuso completamente la porta sulla sinistra a 300 km/h, era davvero troppo vicino e c’era troppo poco spazio. Non me ne ha concesso per nulla e non è stato bello ma alla fine sono riuscito lo stesso a passare».

Matteo Senatore

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago