Bagnaia test
Mentre si sta godendo le meritate vacanze in quel di New York, Francesco Bagnaia ha trovato il tempo di fare un’analisi della sua nuova Ducati ai microfoni di Motorsport.com. Il pilota italiano sembra molto soddisfatto del lavoro che i tecnici di Borgo Panigale hanno fatto in vista della nuova stagione e sembra entusiasta dei risultati.
«Penso che Ducati abbiamo ascoltato molto tutti i piloti: me, Jack Miller, Johann Zarco e Jorge Martin, perché avevamo chiesto una moto più semplice. Io avevo chiesto una moto più facile da guidare nelle piste con le curve veloci, perché la nostra moto non è così semplice in quelle situazioni. Con la nuova carena, ho iniziato a sentirmi meglio, anche se ha ancora qualche punto debole. Nel test di Jerez il nostro tempo è stato incredibile perché l’ho fatto con serbatoio pieno e con gomme medie. È stato pazzesco se pensiamo che era una nuova moto, e ogni volta che cominci devi adattarti. Ho lavorato molto nei due giorni di test e mi sentivo già a posto» ha detto.
Non resta dunque che provare questa nuova moto in pista, a fine gennaio, in occasione dei primi test ufficiali del 2022 che si terranno a Sepang il 5 e 6 febbraio (con shakedown dal 31 gennaio al 2 febbraio).
L’auto dei tuoi sogni è già nel garage. Arriva il primo controllo tecnico e scopri…
L'industria automobilistica sta attraversando una fase di profonda e accelerata trasformazione, una vera e propria…
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…