MotoGP

MotoGP, a Brno arriva la contromossa della Honda a Yamaha

La squadra HRC è in pista al completo a Brno, sede del prossimo GP in programma il 6 Agosto. Marquez e Pedrosa stanno testando un nuovo telaio per rispondere a Yamaha

Sembra che la principale esigenza per tutte le Case impegnate in MotoGP sia di trovare un telaio adatto alle Michelin. La Yamaha è dovuta correre ai ripari dopo un’errore di valutazione che stava mettendo spesso in risalto una certa intolleranza tra la M1 2017 e le Michelin. La Casa di Iwata è corsa ai ripari con un telaio modificato, più simile alla specifica 2016, che è riuscito ad aiutare Vinales e Rossi, consegnandogli una moto più facile da mettere a punto. Adesso è il turno della Honda, che è in pista a Brno con Marc Marquez e Dani Pedrosa per testare un nuovo telaio e tentare di far progredire la RCV 213. Olrre ai due piloti Factory, in pista c’è anche Cal Crutchlow, che è il vincitore dell’edizione 2016 del Gran Premio della Repubblica Ceca. Il test sarà finalizzato alla ricerca di grip che stanno affliggendo le moto di Tokyo da inizio stagione, e che costringono Marc Marquez a guidare costantemente oltre il limite. Il campione del mondo è già caduto dodici volte nella prima metà del 2017, contro le complessive diciassette cadute del 2017, a dimostrazione che in questo momento il limite è troppo vicino e pericolosa per i piloti Honda.

Secondo il pilota spagnolo, questa è anche una buona occasione di allenamento: «per non perdere il ritmo è importante fare un test in piena estate, ti permette di non perdere il ritmo durante la pausa estiva». Questa sembra la risposta di Honda all’introduzione di Yamaha del nuovo telaio ed è la carta giocata dal Gigante di Tokyo per consentire a Marquez di mantenere la testa del mondiale anche nella seconda metà della stagione.

Redazione Motori

Motorinews24: tutta la verità, nient'altro che la verità!

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

3 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

3 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

3 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

3 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

3 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

3 settimane ago