MotoGp 1
Queste le parole di Romano Albesiano, direttore tecnico di Aprilia, che ha voluto raccontare il punto di vista del team di Noale su questa situazione: “E’ chiaro che siamo nel bel mezzo di una rivoluzione. Spero che questo influenzi in modo intelligente il Motorsport in futuro. Potremmo utilizzare carburante ecologico nel nostro motore a combustione interna, senza dover utilizzare strani sistemi elettrici o ibridi. Ciò farebbe salire alle stelle i costi. La situazione sarebbe molto più difficile per tutti”.
Takahiro Sumi, project manager di Yamaha, ha così commentato questa possibilità: “Il mondo sta cambiando verso l’impatto climatico zero. Come industria, dobbiamo dedicarci agli aspetti delle prestazioni, dell’intrattenimento e dell’ambiente per il futuro. I tempi sono maturi”, riporta corsedimoto.com.
Il primo cambiamento, però, non dovrebbe riguardare direttamente la classe regina ma ci potrebbe essere una fase di test, a partire dalla Moto2.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…