Maverick Vinales Aprilia 2
Dopo la fine della stagione i piloti di MotoGP si sono concessi alcuni giorni di meritate vacanze, ma restare lontani dalle moto sembra essere davvero difficile per molti di loro. Il regolamento è molto chiaro su ciò che i piloti possono e non possono fare in questo periodo di pausa prima dell’inizio dei test invernali.
Innanzitutto non possono allenarsi su moto che siano della stessa cilindrata delle rispettive moto da corsa. Solitamente, infatti, vengono utilizzate le versioni stradali, che sono quelle che si avvicinano di più dal punto di vista della guida, nonostante la cilindrata diversa.
Per quanto riguarda i test, gli unici permessi sono quelli ufficiali, organizzati da Dorna, dove sono presenti tutti i piloti e tutti i team, sulla base di contratti con le piste ospitanti. Ci sono delle squadre che hanno il permesso di fare test privati, come Ducati e Aprilia. I test non possono in ogni caso essere effettuati dall’inizio di dicembre alla fine di gennaio.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…