MotoGP, Dorna potrebbe cedere le quote a CVC Capital Partners - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Dorna potrebbe cedere le quote a CVC Capital Partners

Pubblicato

su

CVC Capital Partners, il fondo di investimento privato che ha ceduto il controllo di Formula 1 a Liberty Media, è interessato a prendere il controllo in MotoGP

Dalla Formula 1 alla MotoGP? Come rivelato dal Financial Times, il fondo inglese avrebbe aperto le trattative per acquisire una quota significativa delle azioni di Dorna, la società spagnola che fa capo a Carmelo Ezpeleta, che gestisce in esclusiva mondiale Superbike e MotoGP. Il valore della società, con sede a Barcellona, ​​sarebbe di circa un miliardo di euro e secondo il quotidiano britannico, CVC non sarebbe l’unico acquirente interessato all’operazione, che potrebbe anche entrare nel fondo privato francese Eurazeo.

Il fondo CVC Capital Partners era già stato un partner di Dorna, fino a quando nel 2006 ha dovuto assegnare la sua quota nella società a Bridgepoint per 500 milioni di euro. L’uscita del fondo fu imposta dalla Commissione europea quando CVC informò le autorità monetarie della sua intenzione di acquisire i diritti della Formula 1 in quel momento. CVC ha venduto i diritti di Formula 1 a Liberty Media meno di due anni fa per un importo stimato in circa 8 miliardi di dollari.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.