MotoGP, Dovizioso: «Voglio tornare sul podio: dobbiamo migliorare» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Dovizioso: «Voglio tornare sul podio: dobbiamo migliorare»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del pilota Ducati Andrea Dovizioso nella consueta conferenza piloti del giovedì: dagli obiettivi alla situazione Zarco-KTM

Terminata da poco la classica conferenza del giovedì, a precedere la prima sessione di Prove Libere, in programma domani sul circuito “Ciudad del Motor de Aragón“, i piloti presenti – Vinales, Quartararo, Marc e Alex Marquez, Dovizioso e Rins – hanno parlato degli obiettivi e delle aspettative per il 14° appuntamento stagionale. Nonostante il -93 in classifica dal leader spagnolo, Andrea Dovizioso è apparso ancora voglioso, quanto meno di tornare a salire sul podio: «I test di Misano ci hanno confermato le difficoltà di poter ambire a una vittoria o a un podio come nel 2018: per questo abbiamo fatto il possibile. Certamente non sono soddisfatto del 6° posto ma abbiamo faticato con l’anteriore e il divario rispetto a Marquez e Quartararo era troppo ampio. Proveremo a rifarci ad Aragon anche se non è l’ideale per noi: vogliamo tornare sul podio».

L’obiettivo a breve termine è quello di tornare sul podio, ma per il 2020 diventa necessario alzare ulteriormente l’asticella: «Marquez è riuscito a lottare per la vittoria in ogni gara e se vogliamo lottare per il titolo dobbiamo fare qualcosa di più. L’obiettivo è continuare a migliorare. Per questa stagione, dovremo concentrarci a mantenere la 2° posizione nel Mondiale, che è importantissima, ma sappiamo che Yamaha e Rins possono essere molto veloci». Sulla situazione Zarco-KTM: «Non è riuscito a migliorare con la moto nel corso della stagione e questo è stato negativo, ma dall’esterno è difficile fare un’analisi puntuale e precisa. Credo che Zarco sia un grande talento, ma se manca feeling è dura far emergere il proprio talento».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.