MotoGP, Dovizioso: «Io e Petrucci proveremo a conquistare il Mondiale costruttori» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, Dovizioso: «Io e Petrucci proveremo a conquistare il Mondiale costruttori»

Pubblicato

su

Andrea Dovizioso promette il massimo impegno in vista della trasferta in Oriente: obiettivo Mondiale costruttori e secondo posto

Dopo la partecipazione al Rallylegend, tenutosi a San Marino la scorsa domenica, in veste di ospite illustre, Andrea Dovizioso, insieme al suo team, è partito alla volta del Giappone, in vista del Gran Premio di Motegi, in programma il prossimo weekend. Con esso, si darà il via alla trasferta in Oriente, prima del gran finale a Valencia, nonostante il Motomondiale, almeno per il vertice, non abbia più molto da dire. In palio, invece, ci sarà ancora il Mondiale costruttori, nel quale la Ducati è ancora costretta a inseguire la Honda (in testa per merito di Marc Marquez) a 254 punti contro i 331 della scuderia nipponica, e il secondo posto da blindare.

L’obiettivo, dunque, sarà quello di portare a termine l’ennesima stagione “da secondo”, con la consapevolezza che di più, forse, sarebbe stato difficile fare: «Le piste che abbiamo davanti non sono tutte piste buone per noi, ma Giappone può esserci favorevole. Dobbiamo portare a casa altri punti e lavorare bene in vista della prossima stagione. Siamo molto veloci ma non basta, bisogna trovare altre e nuove soluzioni. Io e Danilo cercheremo di migliorare ancora questo inverno: vogliamo il Mondiale costruttori». Infine, una battuta sul duello a distanza a suon di record tra Marquez e Valentino Rossi: «Secondo me Vale ha più talento: quello che fa e che ha fatto, tutto ciò che ha vinto è più basato sul talento e sull’istinto rispetto a Marc».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.