MotoGP, boom di ascolti per Dovizioso: in 3 milioni collegati alla tv
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, la vittoria di Dovizioso in Qatar fa ascolti record in TV

Pubblicato

su

Il primo GP della stagione in Qatar ha regalato grandi emozioni con la vittoria di Dovizioso. Più di 3 milioni di spettatori sintonizzati in diretta su Sky e quasi 2 milioni in differita su Tv8

Il motomondiale inizia a ritmi forsennati, la prima uscita stagionale ci ha regalato una gara dalle mille emozioni, risolta solo all’ultima curva da Andrea Dovizioso, ai danni di Marc Marquez. I riflettori del deserto qatariota hanno illuminato una gara che gli appassionati hanno potuto godersi in diretta su Sky. Il colosso della tv satellitare è difatti riuscito ad ottenere un picco del 6,85% dello share durante la gara e addirittura il 7,9% dello share durante la replica in differita su Tv8.

Prima dello spettacolo offertoci dalla MotoGP, altri due italiani hanno incollato gli spettatori al divano: Pecco Bagnaia e Lorenzo Baldassarri hanno dato vita ad una lotta avvincente in Moto2, che ha fatto registrare un totale di 260/270mila spettatori circa. Dato simile fatto registrare anche in Moto3, dove però a darsi battaglia sono stati Jorge Martin ed Aaron Canet.

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.