MotoGP

MotoGP, il giorno della verità per Dani Pedrosa

Pedrosa dovrebbe chiarire a breve il suo futuro nel motomondiale

Chissà cosa dirà Daniel Pedrosa sul suo futuro. Le possibilità sono due: o accetta l’offerta del nuovo team Petronas Yamaha o alzerà bandiera bianca, attaccando gli stivali al chiodo. Le voci che circolano nel Paddock, il buon Dani sarebbe più propenso alla seconda possibilità. Forse anche lui non riuscirebbe a vedersi con un’altra scuderia, con altri colori addosso dopo tutti questi anni. Probabilmente, per un ragazzo sensibile e onesto come lui, è ancor più difficile accettare l’improvviso addio della casa dell’ala dorata, che lo ha rimpiazzato velocemente con Jorge Lorenzo.

Per concludere in bellezza, non rimane che risollevarsi dalla crisi di risultati in cui si è imbattuto da inizio stagioni. Un buon risveglio potrebbe essere quello del Sachsenring, la prossima gara in programma. Il pilota spagnolo ha vinto quattro volte in MotoGP in Germania e sei volte contando anche le classi inferiori. Insomma, ci aspettiamo una gara completamente diversa rispetto a quella di Assen, in cui è stato nelle retrovie inspiegabilmente per tutta la durata del GP. Queste sono le diplomatiche parole del trentaduenne sul suo futuro: «Ho diverse opzioni, in questo momento le sto ancora considerando».

Mentre questo è ciò che pensa il pilota nativo di Sabadell sul circuito tedesco, nonché prossima tappa iridata del mondiale: «Non vedo l’ora che arrivi la gara al Sachsenring, una pista che mi piace davvero. Nella seconda parte della gara ad Assen, siamo riusciti a girare ad un ritmo più veloce rispetto a quello che abbiamo fatto durante il resto del weekend di gara, quindi cercheremo di sfruttare questi riferimenti per la gara tedesca. Dobbiamo anche migliorare il passo con le gomme nuove, per essere più performanti nelle qualifiche».

Andrea Agosto

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago