MotoGP Austria Dovizioso Ducati
Come da buona tradizione, anche quella del binomio Red Bull Ring-Ducati continua. Andrea Dovizioso, dopo un sorpasso straordinario all’ultima curva ai danni di Marc Marquez, conquista il gradino più alto del podio. Il feudo austriaco della casa di Borgo Panicale resiste, nonostante lo spagnolo avesse dimostrato, fin dalle Prove Libere, di essere in grandissima forma anche sul circuito di Spielberg. Marquez ci ha provato a infrangere un tabù che sul tracciato austriaco, in top-class, resiste ormai da troppo tempo, ma la prova comunque molto positiva non è bastata.
Il forlivese, dopo essere stato davanti per qualche giro, è stato superato dallo spagnolo ma, a nove giri dal termine, recupera la testa dando vita a una serie di sorpassi e controsorpassi che si conclude con la rocambolesco staccata finale all’ultimo respiro. Torna, dunque, a vincere Dovizioso dopo l’ultimo successo in Qatar, a 58 punti dal pilota di Cervera: 230 punti contro i 172 del forlivese. Marquez conserva la vetta ma il pilota italiano non perde le speranze e prova a tallonarlo.
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…