MotoGp, Gp Europa: penalità per Vinales, partirà dalla pit-lane
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGp, Gp Europa: penalità per Vinales, partirà dalla pit-lane

Pubblicato

su

Lo spagnolo ha montato il 6° motore sulla sua Yamaha, superando il limite dei 5, e sarà costretto a partire dai box nella gara di Valencia

“Ogni anno perdiamo l’occasione di vincere il titolo a causa dei nostri stessi errori…”, sono parole durissime quelle di Maverick Vinales, riportate sul sito ufficiale MotoGp, che ha commentato la penalità che lo vedrà partire dalla pit-lane nel Gp Europa di domani sul circuito di Valencia.

Mentre sulla regolarità dei motori Yamaha aleggiano dubbi e sospetti, lo spagnolo è arrivato a sostituire il 6° propulsore stagionale (contravvenendo così alla regola dei 5, ndr) ed è dunque arrivata la sanzione automatica per questo tipo di infrazione. Una penalità che sicuramente non aiuta in vista della lotta al titolo in una stagione in cui i giochi sono più aperti che mai.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.