MotoGP, GP Francia, Bagnaia: «Abbiamo scelto la gomma sbagliata» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, GP Francia, Bagnaia: «Abbiamo scelto la gomma sbagliata»

Pubblicato

su

Il pilota della Ducati, Francesco Pecco Bagnaia, partirà dalla sedicesima posizione in griglia nel GP di Francia, in scena a Le Mans

Dopo un inizio di stagione esaltante, il sabato delle qualifiche di Le Mans non è stato sicuramente uno dei più semplici per Francesco Pecco Bagnaia. Anche a causa della pioggia, il pilota della Ducati non è riuscito a migliorare nelle Libere 3:costretto a passare dal Q1, non è riuscito ad accedere al Q2. Il leader del Mondiale, pertanto, scatterà dalla 16° posizione. Ecco le sue parole al termine della prova: «Nelle Libere 4 abbiamo deciso di usare la gomma del venerdì, che non era molto prestazionale. Purtroppo si è confermata poco prestazionale anche oggi».

«Sono riuscito comunque a fare un buon turno sul bagnato, ma non sono riuscito a ripetermi in Q1 nel pomeriggio. In qualifica abbiamo provato a partire con le soft, manon era la scelta giusta, quindiè andata di male in peggio… Purtroppo non ho avuto il tempo di rientrare ed effettuare il cambio. Mi aspetto una gara flag to flag, possiamo essereveloci sia sull’asciutto sia sul bagnato: cercheremo di lottare come sempre per il miglior risultato possibile».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.