MotoGP, GP Francia, Rossi: «Siamo partiti bene, poi ho perso un po' di fiducia» - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, GP Francia, Rossi: «Siamo partiti bene, poi ho perso un po’ di fiducia»

Pubblicato

su

Il pilota della Petronas, Valentino Rossi, partirà dalla nona posizione in griglia nel GP di Francia, in scena a Le Mans

Dopo una serie di delusioni patite nella prima fase di questa stagione, Valentino Rossi, nelle qualifiche del GP di Francia, è riuscito a mettere a segno il nono crono e, dunque, oggi partirà dalla nona posizione in griglia. Ecco le dichiarazioni del pilota romagnolo della Petronas al termine della prova: «È andata meglio che nelle prime gare per la qualifica abbiamo attuato una buona strategia, siamo partiti subito con le slick e questo ci ha dato un piccolo vantaggio. Purtroppo nel secondo giro ho toccato una pozzanghera e per poco non mi stendo».

«Sicuramente è stato un gran rischio e ho perso un po’ di fiducia, soprattutto nel T4, dove avrei potuto fare un pochino meglio. Comunque siamo migliorati, parto più avanti e anche come passo sono messo meglio. Se è full-dry, se è tutto asciutto, non sono messo malissimo. Bisognerà vedere il meteo: oggi è cambiato 6-7 volte e considerando che la gara durerà 42 minuti potrà variare 3 volte… e questo giocherà credo un ruolo molto importante. Speriamo non piova».

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.