Valentino Rossi Petronas 1
Dopo aver condotto un weekend all’insegna delle ottime impressioni, sebbene non sia riuscito a entrare nella top ten a Le Mans, Valentino Rossi è apparso comunque soddisfatto nel dopo gara ai microfoni di Sky Sport. Ecco le dichiarazioni del pilota della Petronas: «Pensavamo di avere una finestra di asciutto in gara, ma non è stato così. La gara flag to flag è sempre una lotteria. Peccato, perché sul bagnato ero piuttosto veloce, mentre sull’asciutto il mio passo non era male».
« Ma quando le condizioni sono a metà, diventa difficile. La scelta giusta sarebbe stata mettere le medie rain, perché poi ha smesso di piovere, ma noi avevamo le soft. Ero partito bene, ma alla fine del primo giro c’è stato un momento concitato: ci siamo toccati con Pol Espargaró e con Morbidelli, Franco è uscito, io ho perso ‘una vita’, da settimo sono passato 13°, ma mi è andata bene che non mi hanno steso. Il bilancio rimane abbastanza positivo, abbiamo confermato i miglioramenti fatti nei test di Jerez, è stato un weekend decente, ho sempre lottato nella top ten. Torniamo a casa con qualcosa di buono».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…