Rossi Bagnaia
Con il rammarico di non essere riuscito a mantenere il rendimento delle ultime gare anche nella prima parte del Mondiale, concedendo così a Fabio Quartararo di vincere con largo anticipo la classifica piloti, Francesco Pecco Bagnaia ha vinto il GP di Valencia con un crono di 33:13.194, chiudendo davanti a Jorge Martin. Ecco le parole del pilota piemontese cresciuto nella Riders Academy di Valentino Rossi, omaggiato oggi con un casco speciale (“Che spettacolo”), al termine della gara: «Volevo fare un regalo a Vale: gli dedico questa vittoria, questa gara. Grazie a lui per tutto quello che ha costruito con l’Academy. Prima del weekend, non ero così sicuro di poter fare una gara così. Sono davvero felice. Il miglior modo per finire la stagione».
«L’abbraccio con Valentino è stato una cosa bella, perché gli ho trasmesso quello che sentivo. Noi stiamo lavorando da paura e abbiamo creato la miglior moto possibile. La cosa bella di oggi è lui e aver potuto dedicargli questo. Gli vogliamo un bene della Madonna e quello che ho fatto sabato mi è venuto spontaneo, dandogli un supporto nelle qualifiche. Aver indossato il caso con scritto ‘Che Spettacolo!’ è stato un onore. Senza di lui io non sarei stato così, ha dato tutto per noi ed era l’unico modo che potessi farlo per omaggiarlo».
Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…
La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…
La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…
La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…
Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…
Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…