MotoGP, GP Valencia, Bagnaia: «Dedico questa vittoria a Vale»
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, GP Valencia, Bagnaia: «Dedico questa vittoria a Vale»

Pubblicato

su

Il pilota della Ducati, Francesco Pecco Bagnaia, chiude la stagione vincendo anche il GP di Valencia e dedica la gara al suo mentore

Con il rammarico di non essere riuscito a mantenere il rendimento delle ultime gare anche nella prima parte del Mondiale, concedendo così a Fabio Quartararo di vincere con largo anticipo la classifica piloti, Francesco Pecco Bagnaia ha vinto il GP di Valencia con un crono di 33:13.194, chiudendo davanti a Jorge Martin. Ecco le parole del pilota piemontese cresciuto nella Riders Academy di Valentino Rossi, omaggiato oggi con un casco speciale (“Che spettacolo”), al termine della gara: «Volevo fare un regalo a Vale: gli dedico questa vittoria, questa gara. Grazie a lui per tutto quello che ha costruito con l’Academy. Prima del weekend, non ero così sicuro di poter fare una gara così. Sono davvero felice. Il miglior modo per finire la stagione».

«L’abbraccio con Valentino è stato una cosa bella, perché gli ho trasmesso quello che sentivo. Noi stiamo lavorando da paura e abbiamo creato la miglior moto possibile. La cosa bella di oggi è lui e aver potuto dedicargli questo. Gli vogliamo un bene della Madonna e quello che ho fatto sabato mi è venuto spontaneo, dandogli un supporto nelle qualifiche. Aver indossato il caso con scritto ‘Che Spettacolo!’ è stato un onore. Senza di lui io non sarei stato così, ha dato tutto per noi ed era l’unico modo che potessi farlo per omaggiarlo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.