MotoGP

MotoGP, Honda supporta il Nicky Hayden Memorial Fund e ti fa vincere Misano

Il Team Honda HRC MotoGP ha deciso di supportare l’iniziativa della famiglia di Nicky Hayden mettendo a disposizione un’esperienza nei box di Misano

La Honda ha già in passato partecipato alle Charity Stars, e questa volta lo fa in onore di Nicky Hayden. La famiglia del Kentucky Kid ha istituito la Nicky Hayden Memorial Fund per raccogliere risorse ed aiutare la fondazione, che ha sede negli Stati Uniti a Louisville ed ha come obiettivo quello di aiutare i bambini della comunità locale e supportarli attraverso diverse iniziative che passano dal mondo dello sport a quello dell’istruzione.

Una causa nobilissima, in linea con lo splendido ricordo che ha lasciato a tutti Nicky Hayden, un grande uomo di sport che è stato sempre amato e rispettato prima di tutto per il suo cuore e poi per i fantastici risultati sportivi. La HRC ha vissuto a stretto contatto con Nicky per tantissimi dei suoi anni in MotoGP, con la grande gioia del mondiale targato 2006. Honda vuole onorare questo legame, mettendo a disposizione due vere esperienze complete da MotoGP per il Gran Premio di San Marino a Misano, che avrà luogo nel weekend del 10 settembre.

Il vincitore dell’asta, che avverrà sul sito charitystars.com , avrà la possibilità di essere ospite della squadra di Marc Marquez e Dani Pedrosa, vivendo il Gran Premio da un posto speciale dietro le quinte, avendo accesso a Hospitality e Box Honda. Un’esperienza davvero fantastica per un appassionato, che potrà vivere in compagnia visto che il premio prevede due pass. E’ passato pochissimo tempo dalla scomparsa di Nicky, eppure le manifestazioni di stima e di affetto per questo grande campione non accennano a diminuire. Solo adesso che non c’è più, ci si è resi tutti conto di quanto Nicky fosse apprezzato dai suoi tifosi, dai suoi rivali e da chiunque abbia avuto l’onore di conoscerlo.

Marco Caregnato

Nel 1984, da bambino, ho avuto il mio primo contatto con una moto. Mi sono ustionato la mano! Non ho più smesso di amarle...

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago