Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, i promossi e i bocciati del GP San Marino

Pubblicato

su

Vittoria di carattere di Bagnaia davanti a Quartararo e Bastianini che conquista il primo podio in MotoGP a Misano

Va in archivio anche la quattordicesima tappa del mondiale MotoGP, andata in scena a Misano. Fantastica vittoria di Bagnaia su Quartararo Bastianini dopo una gara al cardiopalma.

I promossi e i bocciati del GP San Marino.

TOP

Bagnaia – Non molla mai, dalla partenza (forse un pelo in anticipo rispetto allo spegnimento) al traguardo, anche quando la gomma posteriore sembra cedere, anche quando Quartararo dimezza il ritardo in due giri. Pecco va dritto per la sua strada e si prende la seconda vittoria consecutiva.

Bastianini – Benvenuto tra i grandi, Enea! Primo podio in classe regina per il riminese, davanti al pubblico di casa. Buon passo dall’inizio alla fine, cattiveria giusta nei sorpassi, testa e cuore. Una bella gara coronata da un terzo posto che vale tantissimo. La strada è quella giusta.

FLOP

Viñales – Dopo quello che ha fatto vedere nei turni di prove, forse ci si poteva aspettare di più da lui che, tra l’altro, è l’unico dei piloti in gara ad aver girato su questa pista con la moto da gara poco tempo fa.

Rins – Ancora una volta butta via una buona gara: aveva un buon passo, sembrava molto competitivo e poi è finito nella ghiaia. Molto male.

Copyright 2023 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.