
Un regalino per il cane! - www.MotoriNews24.com
Animali e motori non sempre vanno d’accordo, in questo caso è successo l’imprevisto. Un simpatico cagnolino è protagonista di questa strana vicenda.
Il cane è il migliore amico dell’uomo per un motivo preciso, molti esperti di psicologia canina sostengono che ad un animale di questo tipo basta anche solo lo spazio “di una mattonella” a patto che sia vicino al loro padrone. Sebbene portare un cane in un contesto in cui non si sente necessariamente a suo agio come il mare, un aeroplano o, come in questo caso, un circuito di una delle competizioni più importanti del motorsport non sia proprio indicato, può capitare che l’animale si adatti perfettamente.
Di recente, è capitato in un simpatico caso che è stato pure registrato con tanto di video sulla pagina ufficiale della MotoGP, il campionato che quest’anno sta vedendo Marc Marquez imporsi per la nona volta o, al limite, in caso di un improbabile ribaltone nelle ultime gare, cedere di fronte al fratello in Ducati Gresini Alex, autore di un ottimo campionato.
Nel retro del sipario di questi importanti appuntamenti sportivi, ha fatto capolino un simpatico cagnolone che aveva davvero voglia di fare parte di questo mondo. Per fortuna non è entrato in pista durante una competizione causando paura e problemi di sicurezza ai piloti. Si è inserito in modo ben più discreto in questo mondo a cui forse non appartiene del tutto, ottenendo anche la “benedizione” delle autorità della Dorna in modo sorprendente.
Un documento per Rubik: ora, può vedere il padrone correre
La scalata di Marco Bezzecchi con Aprilia Racing al campionato dei Piloti di MotoGP è stata semplicemente sensazionale: il pilota italiano ha approfittato di quel terribile incidente che ha messo il suo ben più quotato compagno di squadra Jorge Martin fuori dai giochi per mostrare tutto il suo talento e, al momento, è il primo pilota non Ducati in classifica, con un quarto posto che sta cercando in tutti i modi di migliorare.

Fondamentale per Bezzecchi il sostegno di tutti i suoi fans, anche quelli a quattro zampe! Il suo cagnolino Rubik che prima della gara corsa a San Marino non poteva accedere all’area del circuito e non poteva quindi sostenere il suo padrone da vicino ha ricevuto un simpatico regalo dallo staff di gara: un pass che gli consente di entrare nell’area riservata ai piloti, accompagnato si intende.
“Giovedì non ero riuscito a portare Rubik con me perché è un cane un po’ impegnativo da gestire! Vuole sempre giocare”, spiega nello stesso video pubblicato dalla pagina Bezzecchi. Il pilota ha gradito molto il regalo che consentirà al suo animale domestico di accompagnarlo almeno nelle tappe italiane, dove può essere portato da Marco stesso durante la trasferta: “Grazie di cuore” dice l’atleta italiano agli addetti ai lavori. Il video è davvero carino!
Visualizza questo post su Instagram