MotoGP, il confronto dei piloti Ducati - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, il confronto dei piloti Ducati

Pubblicato

su

Ducati chiude un’ottima stagione in MotoGP con la conquista del titolo costruttori, nonostante il rendimento altalenante dei due piloti

Ancora una stagione piuttosto positiva per Ducati in MotoGP che ha provato a mettere le mani sul titolo piloti ma alla fine ha portato a casa solo quello costruttori, nonostante un rendimento tutt’altro che costante dei propri piloti.

Si è svegliato tardi Francesco Bagnaia che ha chiuso secondo in classifica nonostante abbia lasciato per strada parecchi punti pesanti nella prima parte della stagione. Manca ancora qualcosa al pilota piemontese per essere davvero uno dei big di questa categoria, ma la strada intrapresa sembra quella giusta.

Ha messo una toppa alla sua stagione anche Jack Miller, da cui forse ci si aspettava un po’ di più vista l’esperienza e che probabilmente ha raccolto meno di quello che meritava: due sole vittorie (a fronte delle 4 del compagno di squadra), cinque podi (contro i nove di Pecco) e ben quattro ritiri (contro 2) testimoniano un atteggiamento mai remissivo dell’australiano ma ancora troppo esuberante.

Francesco Bagnaia Jack Miller
vittorie42
podi95
pole position60
ritiri24
punti 252184

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.