MotoGP, il confronto dei piloti KTM - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, il confronto dei piloti KTM

Pubblicato

su

Coppia ben assortita quella del team KTM: Brad Binder e Miguel Oliveira hanno dimostrato di poter portare la moto alla vittoria

Non si può lamentare dei propri piloti ufficiali il il team KTM che nel 2021 ha portato a casa ben due vittorie e quattro podi grazie a Brad Binder e Miguel Oliveira, che dopo il giusto periodo di assestamento nella nuova categoria hanno iniziato a ottenere discreti risultati.

Decisamente un passo avanti è quello compiuto da Brad Binder nell’ultima stagione: spesso in lotta per posizioni di vertice, ha chiuso il campionato al 6° posto. L’unica vittoria di quest’anno è arrivata nel GP Austria, gara di casa per KTM, ma nel complesso il pilota sudafricano ha tenuto un rendimento costante e a parte un ritiro ha sempre centrato la zona punti.

Piuttosto strana la stagione di Miguel Oliveira che dopo una buona prima parte di stagione ha infilato tutta una serie di risultati negativi (tra cui quattro dei cinque ritiri) che lo hanno spinto nella parte bassa della classifica. Il pilota portoghese dovrà lavorare molto sulla costanza in vista della scadenza del contratto a fine della stagione per guadagnarsi un rinnovo che, tutto sommato, merita.

Brad BinderMiguel Oliveira
vittorie11
podi13
pole position00
ritiri15
punti14294

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.