MotoGP, il team Mooney VR46 svela i nuovi colori - Motori News 24
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, il team Mooney VR46 svela i nuovi colori

Pubblicato

su

Grande evento al teatro “Rossini” di Pesaro per l’unveling ufficiale del team Mooney VR46 che quest’anno sarà in MotoGP e Moto2

Dopo le ottime performance dei piloti nei test prestagionali è arrivato anche per il teamMooney VR46il momento di svelare le nuove livree per la stagione 2022. Il teatro “Rossini” di Pesaro ha ospitato la presentazione dei nuovi colori che i piloti dell’Academy diValentino Rossi porteranno in pista in classe regina e in quella intermedia. «Siamo molto contenti di essere arrivati a questo punto. – ha raccontato Rossi – È tanto tempo che lavoriamo a questo progetto, abbiamo iniziato dalla Moto3 e quest’anno faremo la MotoGP. È un po’ come chiudere un cerchio, ma sarebbe bello aprire un’altra storia in MotoGP. Cercheremo di fare il massimo».

Per quanto riguarda i ruoli dirigenziali, Luca Brivio è stato promosso al ruolo di team manager della squadra di Moto2 e lavorerà con Celestino Vietti e Niccolò Antonelli, mentre Pablo Nieto si occuperà della squadra in classe regina composta daLuca MarinieMarco Bezzecchi.

Alessio ‘Uccio’ Salucci è una delle anime di questo progetto fin dall’inizio e ha le idee chiare su quello che vuole sia il futuro di questa squadra: «L’Academy è nata da un’idea di Valentino, un’idea geniale. Siamo partiti quasi per gioco, o comunque in maniera leggera, poi abbiamo visto che questa cosa funzionava, arrivavano i risultati, abbiamo vinto anche dei mondiali. Questo team è un po’ l’evoluzione di quella cosa là, mi sembra che sia passato più tempo da quando abbiamo iniziato. Abbiamo seguito il percorso dei ragazzi: prima avevano bisogno della Moto3 e della Moto2, adesso sono cresciuti gli serve la Moto2 e MotoGP, noi cerchiamo di dargli il nostro massimo supporto, perché sappiamo che sarà difficile, ma le moto vanno già fortissime, infatti volevo ringraziare Ducati per questo. Il merito è in gran parte dei ragazzi».

https://twitter.com/VR46RacingTeam/status/1496814907945517061

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.