MotoGP

MotoGP, Dovizioso: «L’incidente? Sono deluso da entrambi i piloti»

Per una volta in un post gara Andrea Dovizioso si dimostra parecchio nervoso, dando le principali colpe della caduta a Dani Pedrosa

Sembra che i piloti lo facciano apposta a mettersi in situazioni delicate quest’anno. Dopo gli irruenti incidenti con le conseguenti polemiche delle gare precedenti, si sperava che anche solo un paio di gare senza contatti estremi, avrebbero potuto rimettere un po’ di tranquillità nell’ambiente, gettando acqua sul fuoco. Invece, dopo la caduta che ha coinvolto Dovizioso, Pedrosa e Lorenzo la tensione nel paddock continua ad aumentare a dismisura. Chissà quando e se finiranno tutte queste lamentele da tutte le parti. Anche perchè con questa tendenza, lo spettacolo dei piloti sulla pista viene giocoforza messo in secondo piano.

Dopo lo 0 di Jerez e il sorpasso ai suoi danni di Marquez nella classifica generale, ecco le parole rilasciate a caldo da DesmoDovi ai microfoni di Sky Sport: «Moralmente è una brutta tegola, avevo il secondo posto tra le mani e vai a casa con zero punti. Prendiamo il positivo, perchè per andare così forte a Jerez, significa abbiamo fatto un ottimo lavoro. Ho impiegato troppo tempo a cercare di superare Jorge, eravamo tutti in crisi col davanti e non si poteva rischiare troppo con le staccate. L’incidente? sono deluso da entrambi, sono piloti con esperienza ma si sono buttati troppo senza pensare alle conseguenze».

«Dani è entrato molto veloce dentro, quindi lui ha la responsabilità più grande, quando curvi a destra all’esterno non vedi, ma arrivando da dietro puoi gestire i piloti davanti a te. Jorge è andato largo, quindi doveva preoccuparsi un po’ di più. Situazioni del genere possono succedere, erano tutti e due al limite e hanno voluto uscire prima da quella curva. Tra me e Lorenzo la rivalità c’è e sarà sempre intensa, perché ognuno deve stare davanti agli altri. Ma non ho nessun problema nei suoi confronti, non è come nel passato. E’ normale che lui deve dimostrare, deve rinnovare il contratto per il prossimo anno, deve arrivare davanti e io mi sto giocando il mondiale e voglio arrivare primo. Litigare quando non puoi ottenere niente non serve, bisogna essere intelligenti nel parlare, tanto i 20 punti non me li ridanno», ha concluso Dovizioso.

Andrea Agosto

Recent Posts

Quest’icona tutta italiana compie 35 anni: sembra un’auto uscita ieri

Quest'icona tutta italiana compie 35 anni, eppure non sembra affatto un'automobile d'epoca: semplicemente meravigliosa. Quando…

2 settimane ago

Se lo vedi in mezzo alla carreggiata, non toccare nulla: la multa è salatissima

La Corte Suprema di Cassazione, con la sentenza n. 23093 depositata l’11 maggio 2017, ha…

2 settimane ago

L’auto elettrica più veloce al mondo: le rivali si inchinano ancora a BYD

La macchina più veloce al mondo è elettrica. Ad aver battuto il precedente record di…

2 settimane ago

Non solo la Fiat Punto, doppio ritorno di fuoco nei concessionari: Stellantis pronta al sold out

La casa Stellantis potrebbe davvero fare il colpo dell'anno. Questi due modelli sono attesissimi sul…

2 settimane ago

E-bike truccate, multe a tappeto: le stanno controllando tutte

Proseguono con rigore i controlli straordinari della Polizia locale di Treviso sul fenomeno delle biciclette…

2 settimane ago

Dietrofront elettrico: il colosso delle auto spiazza l’Unione Europea

Dall'idea di produrre soltanto automobili elettriche all'abbandono totale di questo progetto. La casa europea ha…

2 settimane ago