Carmelo Ezpeleta sta facendo di tutto per salvare la stagione 2020 di MotoGP. Il CEO della Dorna vuole portare a casa questa travagliatissima stagione e ai microfoni di Onda Cero ha svelato le tre opzioni sul tavolo: “L’ipotesi più ottimistica è iniziare a Brno o in Austria, da lì vedere cosa succede”.
Ezpeleta inoltre non ha accantonato l’idea delle 12 gare: “Questa idea prevede di finire il 13 dicembre e prevede gare in Europa quando c’è bel tempo, settembre e ottobre. Se possiamo viaggiare fuori dall’Europa, a novembre e dicembre andremo fuori, per averne cinque gare in Europa e cinque fuori. Se non è possibile viaggiare fino a novembre, forse andremo su uno, due o tre circuiti, con un controllo paddock ben fatto, e faremo l’intero campionato in tre circuiti“.
La terza ed ultima ipotesi prevede di disputare il campionato solamente tra Francia e Spagna: “Quattro gare in Spagna? A novembre è possibile, ma a dicembre difficilmente si possono fare gare. Pensiamo più ai posti caldi, ma non escludiamo nulla“.
Dal cuore dell'Australia alla rarità da collezione: il Ford EL Falcon XR8 Tickford Ute è…
Truffa del contachilometri: in aumento le auto usate vittime di questo sotterfugio per venderle a…
Nel cuore dell’innovazione automobilistica, Audi continua a incarnare il suo celebre motto Vorsprung durch Technik.…
Nelle profondità della Terra per esattamente mezzo secolo, prima di rivedere la luce. Questa storia…
Nel vasto panorama automobilistico esiste una categoria di vetture che hanno lasciato un segno indelebile…
La scelta tra acquistare un’auto nuova o un'auto usata rappresenta da sempre un nodo cruciale…