MotoGP, le nuove Honda di Alex Marquez e Taka Nakagami
Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, le nuove Honda di Alex Marquez e Taka Nakagami

Pubblicato

su

È arrivato il momento di scoprire le nuove moto del team Honda LRC. Alex Marquez e Taka Nakagami fissano gli obiettivi per la prossima stagione

Anche il team LRC ha ufficialmente presentato le nuove moto per la stagione 2022. Alex Marquez e Taka Nakagami guideranno due Honda RC213V. La moto dello spagnolo è caratterizzata dai colori Castrol, mentre quella del pilota giapponese sarà sponsorizzata Idemitsu.Anche per i piloti del team diLucio Cecchinello c’è una bella novità per quanto riguarda la carena: gli ingegneri giapponesi hanno lavorato a lungo sull’aerodinamica e hanno rivoluzionato il muso della moto.

L’obiettivo per i due piloti del team clienti è ovviamente fare bene. «Nel 2021 ci sono stati momenti in cui abbiamo sofferto, ma la cosa più importante è riuscire a controllare i momenti “no”, perché è in quei momenti che bisogna reagire. Il quarto posto a Portimao è stato bellissimo, mi sono divertito davvero tanto, sarebbe potuta andare anche meglio e ottenere il podio, ma dopo un periodo negativo questo risultato è stato quasi una vittoria. Spero di poter ripetere la stessa emozione anche nel 2022» ha detto Marquez nel corso della presentazione.

https://twitter.com/lcr_team/status/1491359025329442816

Il pilota giapponese ha scelto anche per quest’anno il bianco e il rosso per la sua moto: «Appena mi vedete in pistanotate subito il bianco del casco e il rosso della moto, che sono i colori della bandiera giapponese. Ho sempre sognato di essere un pilota Honda e quel sogno sta diventando realtà stagione dopo stagione. Ogni anno ripartiamo da zero perché la moto è nuova, e anche gomme ed elettronica, e ogni anno riusciamo ad essere sempre più veloci: sono felice di questo perché è il mio lavoro».

https://twitter.com/lcr_team/status/1491386719736049665

Copyright 2024 © riproduzione riservata MotoriNews24 - Registro Stampa Tribunale di Torino nr. 51/2021 del 15.09.21 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.