Connettiti con noi

MotoGP

MotoGP, le nuove Honda di Alex Marquez e Taka Nakagami

Pubblicato

su

È arrivato il momento di scoprire le nuove moto del team Honda LRC. Alex Marquez e Taka Nakagami fissano gli obiettivi per la prossima stagione

Anche il team LRC ha ufficialmente presentato le nuove moto per la stagione 2022. Alex Marquez e Taka Nakagami guideranno due Honda RC213V. La moto dello spagnolo è caratterizzata dai colori Castrol, mentre quella del pilota giapponese sarà sponsorizzata Idemitsu. Anche per i piloti del team di Lucio Cecchinello c’è una bella novità per quanto riguarda la carena: gli ingegneri giapponesi hanno lavorato a lungo sull’aerodinamica e hanno rivoluzionato il muso della moto.

L’obiettivo per i due piloti del team clienti è ovviamente fare bene. «Nel 2021 ci sono stati momenti in cui abbiamo sofferto, ma la cosa più importante è riuscire a controllare i momenti “no”, perché è in quei momenti che bisogna reagire. Il quarto posto a Portimao è stato bellissimo, mi sono divertito davvero tanto, sarebbe potuta andare anche meglio e ottenere il podio, ma dopo un periodo negativo questo risultato è stato quasi una vittoria. Spero di poter ripetere la stessa emozione anche nel 2022» ha detto Marquez nel corso della presentazione.

Il pilota giapponese ha scelto anche per quest’anno il bianco e il rosso per la sua moto: «Appena mi vedete in pista notate subito il bianco del casco e il rosso della moto, che sono i colori della bandiera giapponese. Ho sempre sognato di essere un pilota Honda e quel sogno sta diventando realtà stagione dopo stagione. Ogni anno ripartiamo da zero perché la moto è nuova, e anche gomme ed elettronica, e ogni anno riusciamo ad essere sempre più veloci: sono felice di questo perché è il mio lavoro».